Dolce Vita Pass

CONTATTI

The Look of The Year Fashion Award Programma

2 (1)

PROGRAMMA THE LOOK OF THE YEAR FASHION AWARD ROMA VIA VENETO

La macchina organizzativa dell’evento è in moto: ormai è ufficiale chi parteciperà al contest più importante al mondo nel campo della moda. A condurre The Look of the year fashion awards sarà Elenoire Casalegno, affermata modella – attrice e conduttrice anche lei nel 94 partecipò a The look of the year. Amedeo Gagliardi, attore co-protagonista del film “il Segreto”.

A Roma arriveranno modelle da tutto il mondo per preparare lo show finale, con  prove di coreografie, shooting fotografico, portamento, hair e make-up, momenti relax, spa, lounge music, lezione di alimentazione, fitting, tecnical commission e shopping in via Veneto come da programma:

Il 4 dicembre le modelle finaliste arriveranno a Roma e si prepareranno al primo shooting che si terrà al Grand Hotel Palace Via Veneto, recentemente acquisito dalla Millennium hotels and Resorts il boutique hotel 5 stelle lusso progettato dall’architetto Marcello Piacentini e completamente ristrutturato da Italo Rota le cui sale ospiteranno il servizio fotografico inaugurale.  Ci si sposta, poi, alle ore 19 per la conferenza stampa e la serata ad inviti nello storico Harry’s Bar, punto di incontro “by night” nella “Dolce Vita” romana, tra stucchi e accoglienti atmosfere che rimandano ad un passato mai dimenticato fatto di incontri più o meno segreti, glamour e tanto lusso.

Il 5 dicembre dopo la colazione al Rose Garden Palace, con il suo roseto e le originali sculture che abbelliscono l’albergo e la tappa al Regina Hotel Baglioni dal design ricercato e la magnifica selezione di camere in stile Art Déco originale, spazio allo shopping: le modelle percorreranno Via Veneto sostando nella boutique Zilli, tra morbidi capi in pelle, eleganti accessori che caratterizzano da sempre il marchio luxury di impronta francese.  E poi ancora shopping con tanto di flash, riprese tv e tanti curiosi che sicuramente seguiranno le bellissime modelle negli altri esercizi commerciali che aderiscono all’Associazione Via Veneto: orologeria Jaeger Le Coultre, Trucchi Orologi, Elizabeth Donna, Carry On Junior, Kuki Mellini, Trevi Elite. Da programma il pranzo si terrà al ristorante Girarrosto Fiorentino, un mix di eleganza e tradizione culinaria d’ispirazione soprattutto toscana.  Nel pomeriggio l’appuntamento con la delegazione di “The Look of The Year Fashion Awards” è al Sofitel Rome Villa Borghese, il prestigioso Palazzo storico 5 stelle, con vista spettacolare sulla città dal suo ristorante panoramico  “La Terrasse Cuisine & Lounge”, premiato “ Migliore Terrazza d’Albergo in Europa”- Prix Villégiature 2013. A pochi passi da Piazza di Spagna, questo romantico albergo vi accoglierà nel cuore della verdeggiante e serena oasi verde romana per un soggiorno indimenticabile!

Serata disco music da Elle Restaurant, tre piani di emozioni tra buon cibo, sofisticate etichette e una selezione musicale tutta da vivere.

Il 6 dicembre all’hotel Ambasciatori Palace, il cinque stelle progettato nei primi del Novecento dall’architetto Carlo Busiri Vici, e che oggi conserva le raffinate testimonianze del passato le modelle finaliste incontreranno gli esperti di moda e di alimentazione.

Il giorno successivo – il 7 dicembre – la commissione tecnica e la stampa specializzata si riuniranno nelle eleganti sale del Rome Marriott Grand Hotel Flora, l’albergo con il Rooftop terrace in armonioso stile liberty firmato dell’architetto Andrea Busiri Vici, in cui ancora oggi si fondono sofisticate atmosfere e lusso moderno.

In serata show conclusivo al The Westin Excelsior Rome: l’albergo dallo stile regale e l’imponente Suite Villa La Cupola a tutt’oggi considerata una delle più belle e prestigiose d’Europa. Un’ imponente struttura simbolo di Via Veneto e della Dolce Vita e che, per l’occasione, accoglierà il gala conclusivo di “The Look of The Year Fashion Awards”, presso la sala Giardino d’Inverno.

Eleganza, bellezza e tante iniziative, quindi, per valorizzare grazie al prestigioso concorso internazionale la città di Roma ed in particolare Via Veneto, con il coinvolgimento di chi vive e lavora quotidianamente per il suo sviluppo turistico, ricettivo ed economico.

Per ulteriori informazioni www.thelookoftheyear.tv

ExcelsiorMarriott Flora logo  logo-harry's-barLogo Sofitel (2)GHP LOGO_COLORED Ambasciatori Palace 2 fondo bianco

zilli

regina hotel baglioni_black (2)      Rose Garden Palace    Girarrosto Fiorentino logo elle

jaeger    logo Kuki Mellini     logo-trucchi-orologeria                Trevi elite sfondo bianco      Carry on Junior_New_logo 1.fw